SAN LORENZO
Un pranzo per tutti
Buoni pasto per chi non se lo può permettere.
Carissimi Genitori e Amici,
in diverse occasioni abbiamo sentito dire dal Direttore della scuola che nessun ragazzo deve essere escluso dal “S. Lorenzo” per motivi economici. Ciò significa che, nel silenzio, la famiglia salesiana ha sempre provveduto a dare una mano a chi si fosse trovato in difficoltà. Sappiamo che in questo periodo di grave crisi economica, le famiglie che si trovano in difficoltà sono in aumento e vorremmo contribuire a dare un aiuto. Lo vorremmo fare in modo discreto, semplice e concreto, attraverso piccoli “progetti “ mirati, permanenti:
Buoni pasto per chi non se lo può permettere.
Un aiuto per l’acquisto dei libri di testo scolastici.
Un contributo per l’acquisto del materiale scolastico.
Ciascuno potrà decidere se aderire o meno e in quali tempi e modi farlo. Per esempio in occasioni di famiglia: un compleanno, una rinuncia in Quaresima, nelle vicinanze del Natale…; mi concedo qualcosa, offro un dono… L’iniziativa è partita dai genitori del Comitato AGeSC di Istituto, con l’intenzione di supportare il diritto di libertà di scelta educativa.
Per questo fondo di solidarietà abbiamo aperto un conto intestato al San Lorenzo, con la comodità di operare bonifici, anche di piccola entità. Indicare nella causale quale progetto dei tre esposti si intende sostenere. Non sono richieste grandi somme, ma le tante gocce che possono formare il mare. Oppure, quando lo si desidera, si può portare l’offerta in segreteria scolastica indicando il progetto.
Istituto Salesiano San Lorenzo
BANCA PROSSIMA
IBAN: IT62D 03069 09606 100000118460