Incontro insegnanti scuole cattoliche di Novara con don Claudio Burgio e Savio Club
Sabato 9 marzo presso il teatro del San Lorenzo di Novara si è tenuto un incontro per gli insegnanti delle scuole cattoliche di Novara.
I ragazzi frequentanti il corso di ristorazione del CNOS-FAP di Novara hanno avuto l’onore e l’onere di preparare il buffet del coffee break per i circa 100 partecipanti.
Per l’occasione hanno preparato torte e biscotti alle nocciole e servito bevande calde e fredde.
Ospite dell’incontro era il cappellano del carcere Beccaria di Milano don Claudio Burgio, fondatore della comunità Kairos.
I nostri ragazzi hanno potuto conoscerlo e scambiare due chiacchiere, dopo la presentazione sul palco, strappandogli anche in invito ad andarlo a trovare nella sua comunità che ha ospitato tra gli altri i cantanti trap Simba, SaKi e Baby Gang.
Mentre alcuni ragazzi dunque erano impegnati nel buffet a Novara altri hanno partecipato nel gruppo della logistica all’organizzazione del Savio Club a Torino.
Sono stati due giorni intensi di lavoro assieme ai ragazzi dei centri di Valdocco e Vercelli con cui ormai si è instaurata una grande amicizia.
Coordinati da don Giorgio de Giorgi i ragazzi hanno dato il loro contributo dietro le quinte perché, nonostante il maltempo, tutto si svolgesse con ordine.