Il coro è un’attività extra scolastica che coinvolge i ragazzi e le ragazze che dimostrano talento nell’ambito della musica; è composto in due gruppi, il primo è quello dei cantanti mentre il secondo è quello dei musicisti. Quest’ultimo gruppo contiene al suo interno musicisti di ogni tipo, dal chitarrista al violoncellista, in base a ciò che sa suonare il ragazzo/a. Per entrare nel coro bisogna fare richiesta al coordinatore che, dopo un piccolo test, decide se far entrare il ragazzo/a nel gruppo.

Il compito del coro è quello di animare le Ss. Messe delle feste della scuola, come per esempio nella S. Messa della festa di Natale o anche in quella della festa di fine anno, o anche le celebrazioni eucaristiche nei pellegrinaggi di inizio anno organizzati dalla scuola. Ma non solo, infatti può capitare che alla scuola sia chiesto di animare le S. Messe in duomo in occasioni per esempio come le imposizioni delle ceneri, dove partecipano tutte le scuole salesiane di Novara.

Il coro inoltre ogni anno si esibisce davanti ai genitori e ai propri compagni durante la festa di Natale della scuola in palestra, con una o due canzoni di qualsiasi tipo, atte a rallegrare la serata con della sana e buona musica.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.